lunedì 8 aprile 2013

Bacio man (4)


 
Ho un bunker sotterraneo, un maggiordomo in vestaglia scozzese che lucida il pavimento di marmo nero con un paio di ciabatte rosa di feltro, mi aspetta ascoltando vecchie colonne sonore. Forte vero? In realtà sono anni che non scendo più là sotto, non c'è verso di venderlo quel posto, nemmeno la nuda proprietà.
 
Ci sono poteri che non mi servono più, altri che non mi va di usare ancora.
Lo scudo magnetico fisso per esempio, così potente da proteggere tre quartieri, un segnale così forte da bloccare tutti gli smartphone nel raggio di 15 chilometri, quando l'ho pensato mica c'era tutta questa tecnologia, alcuni di noi si cambiavano nelle cabine telefoniche altri dalla nonna che aveva il telefono nero attaccato al muro, altro che wifi. E la mia supervelocità ? Raggiungo dei picchi da sfiorare la velocità della luce, quando finisco di correre i rapinatori sono così invecchiati che sono già in pensione, l'ultimo, un ragazzino,  aveva aperto da mesi un internet point con i proventi della rapina. Colpa mia, mi incasino con lo spazio/tempo. Lo capite da soli Bacioman non lo calcola bene lo spazio/tempo al massimo ti mette una mano sul culo. Non riesco più ad attraversare i muri, ormai ci sono dei materiali in commercio che sono in grado di fermare il mio processo di fissione molecolare istantanea, un mese fa sono rimasto chiuso in un cesso per tutta la notte. Mi si era pure inceppata la Memoriainfinita e non mi ricordavo nemmeno una canzone, nemmeno una barzelletta. Per non parlare della supervista, ormai è impossibile guardare dietro certi cristalli fumé. Con tutti i corsi di aggiornamento che si inventano potrebbero pensarci ad attualizzare i superpoteri. Ora ditemi che cavolo ci faccio coi raggi gamma e coi lambda-lambda ? Ora la gente sta attenta pure agli UV. I lamba-lambda non so nemmeno se funzionano ancora.
 
Sono diventato allergico, non è un modo di dire, devo stare attento. Sulla pelle mi è comparsa una macchia allungata come una serie di isolette, gli atolli sono così reali che la capitale di quel posto che ho sul fianco destro potrebbe essere Malé. Mi è tornato il brufolo precario, è comparso nuovamente sulla fronte, pensavate che solo per voi l'adolescenza non finisse mai? Invece no, anche per noi si ripresenta il conto, solo che per me non se ne parla di assunzione definitiva. E' assurdo vero? Per i supereroi dovrebbe essere tutto a tempo indeterminato. Non faccio per lamentarmi, e non credo sia una cosa che riguarda solo i supereroi, ma penso che tutti abbiamo bisogno di incertezza, la sicurezza da sola non può bastare. Sapeste come godo quando sbagliano le previsioni del tempo, persino quando piove, che soddisfazione quando perde il favorito. Che bello, mi dico, non è successo. E' come quando in una canzone invece del ritornello con uacciuoriori uocciouriori uh attacca un assolo di chitarra.
 
Ora un avvertimento a tutti quelli che mi leggono, chiudete le finestre se ne avete qualcuna aperta, ho deciso di farmi un caffè con i lambda-lambda, pare sia decisamente pericoloso, ho provato coi raggi gamma ma non viene la cremina.
 
 
 
 
 
 
 
 

11 commenti:

  1. io ho chiuso la finestra, ma se la cremina è venuta bene me ne offri una tazza, in sottofondo è partito un assolo di chitarra; Zaia/Gommina ha oscurato le previsioni in Veneto così possiamo immaginarci il tempo che vogliamo e vivere una beata incertezza, ti giuro che la beata incertezza è il mio forte, nessuno è mai stato più incerto di me

    RispondiElimina
  2. Tutti abbiamo bisogno di incertezza, è vero, altrimenti come potremmo mai sognare?

    RispondiElimina
  3. Le
    Previsioni meteo interessanti sono quelle di ieri. Il caffè con
    La
    Cremona me
    Ne faccio una tazzina . Del
    Lambda lambda ve
    Ne parlo piallando la
    Zumba e ci metto pure Ambra.
    Strepitoso
    Giardino
    FG

    RispondiElimina
  4. E non so perchè mi ha messo un po' di nostalgia questa cosa del Bacioman i cui superpoteri sembrano non essere più quelli di una volta. Il tempo che passa e il tutto che muta sempre più velocemente.

    Però quell'incertezza è meravigliosa.

    RispondiElimina
  5. il mondo ha bisogno di supereroi.

    RispondiElimina
  6. la vestaglia scozzese e le vecchie canzoni sono molto suadenti...

    RispondiElimina
  7. Che bel titolo bacio man.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. sempre delle belle foto !! e quel pomodorino sembra un povero ometto che regge la terra sulle sue spalle, bacioman!

    RispondiElimina
  9. fighissimo... mi servirebbe un aiuto per sistemare casa... mi presti un superpotere a caso.. :P

    RispondiElimina
  10. Il troppo stroppia sempre, troppa incertezza può far impazzire ma troppa certezza può essere una gran noooooooooooia!

    RispondiElimina
  11. povero il mio supereroe!!
    Sandra

    p.s. provato con la meditazione?

    RispondiElimina