lunedì 13 giugno 2011

Building Troy



(la amo troppo)
Costruisciti la tua guerra di Troia. E' finalmente uscito (solo per Nintendo DS) il gioco che ti permetterà di vivere dall'interno la guerra più famosa della Storia, di combattere a fianco degli eroi cantati da Omero. il gioco che ti darà la possibilità di agire all'interno del Mito.

Disegna il tuo esercito, addestra le tue truppe, organizza l'assedio. I combattimenti corpo a corpo possono essere selezionati in modalità HD per non perdere nemmeno un particolare. Con la funzione doppiaggio puoi dare la tua voce ad uno dei protagonisti, oltre 30 attori famosi hanno prestato la loro. Molto sviluppato è il comparto multiplayer (fino a 10 giocatori possono armonizzarsi durante la partita). L'Ellesoponto non è mai stato così reale, Schliemann non avrebbe potuto immaginarsela così !

(la amo troppo)
Durante la configurazione del gioco vedo che ci sono due espansioni : CHANGE HISTORY e YOUR LIFE. E' il bello di questo gioco, dicono gli ideatori. Esiste la possibilità di cambiare il corso della storia, il tuo intervento può risultare decisivo.

(la amo troppo)
Così decido di risparmiare Ettore, uccido Clitemnestra, Enea fa rotta verso l'Egitto, il fiume Scamandro in piena si porta via il cavallo di legno, Menelao ed Elena tornano insieme per un po' (decidono di riprovare) poi lei torna single. Volevo far aprire un casinò ad Ulisse, ma il gioco non lo permette (forzandolo si può costruire dei campi da golf).

(la amo troppo)
L'espansione CHANGE HISTORY ti permette poi di visualizzare gli effetti di questi tuoi cambiamenti sulla Storia. Così scopri che Annibale vince anche a Zama, Attila viene nominato Imperatore di Roma e per un breve periodo è pure Papa, le Crociate sono un ballo molto simile alla quadriglia, la Guerra dei Cent'anni è ridotta a sei mentre Giovanna d'Arco è la prima donna al comando di uno stato repubblicano, Sandro Botticelli guida la Signoria di Firenze, Napoleone rimane all'Isola d'Elba fino alla morte, la notte di lunghi coltelli è un fallimento, Enola Gay è il nome del ristorante più famoso di Los Angeles, I Beatles si sciolgono dopo Revolver, Jimi Hendrix vive a Seattle, è uscito quest'anno l'ultimo album di Bon Scott.



(la amo troppo)
L'espansione YOUR LIFE ti permette invece, in base ai cambiamenti che hai effettuato durante il gioco, di esaminare la tua nuova vita alla luce di tutti i mutamenti che hai imposto durante la partita. Scopro così che hai sposato un biondo medico francese e che vivi a Lione in Rue Raoul Servant vicino all'ospedale di Saint Luc, avete tre figli maschi bravissimi in matematica. Lavori con tua suocera Christine.

(la amo troppo)
La console mi urla : Vuoi veramente uscire dal gioco ? Tutti i dati andranno perduti !
Ricomincio la partita, mi compare Elena che guarda il campo di battaglia dalle alte mura di Troia.

Patroclo, mi dispiace, ma devi morire.


(la amo troppo)

23 commenti:

  1. Sogno dei gigli bianchi
    strade di canto e una casa di luce
    Voglio un cuore buono
    e non voglio il fucile
    Voglio un giorno intero di sole
    e non un attimo di una folle vittoria razzista
    Voglio un giorno intero di sole
    e non strumenti di guerra
    Le mie non sono lacrime di paura
    sono lacrime per la mia terra
    Sono nato per il sole che sorge
    non per quello che tramonta.
    Mahmoud Darwish

    RispondiElimina
  2. ma Patroclo non lo salva neppure la funzione change history (tristessa), invece le crociate come una quadriglia le quoto subito. Vorrei baciare sulla fronte quei comunisti di insegnanti che con il loro lavoro hanno permesso la realizzazione dell'ultimo video, sono comunisti anche all'estero gli insegnanti, chi l'avrebbe mai detto

    RispondiElimina
  3. ma Patroclo quello che urlava bracardi!
    Paaaaatroooclooooo!!

    RispondiElimina
  4. Il gioco sarà molto divertente ma la tua prosa lo è sicuramente di più.E' un piacere unico leggerti; io a Ulisse più che un casinò farei aprire una "maison de plaisir" visto le donne con cui si sollazza:-) Elisabeta-B

    RispondiElimina
  5. Interessante ...ma chi ami troppo? :)

    RispondiElimina
  6. Beh, anche il tuo post è rischioso: occhio a non rimanere nella pancia del cavallo...
    Baci e pastiglie al carbone (contro i gas intestinali)

    RispondiElimina
  7. no commento... giardignodipendenza allo stato puro! :-)

    RispondiElimina
  8. mi chiedevo se con la funzione change history si potesse fare qualcosa per cambiare gli ultimi 20 anni di storia di questo paese...dici che sono pochi? allora solo per cambiare questo paese...mi domando chi sia la fortunata ad essere troppo amata! baci ady

    RispondiElimina
  9. se cambi la storia il gioco TROy diventa un'altra cosa e potrebbe chiamarsi anche "Pippa" e il suo lato B

    RispondiElimina
  10. bè poi Darwish! ti accanisci sul mio tallone, mio eh! :)

    RispondiElimina
  11. Va bè io gioco con le parole... e sono bravetto
    ma per giocare come ci giochi tu bisogna essere bravi

    mirco

    RispondiElimina
  12. Adoro l'idea YOUR LIFE, QUELLA IN CUI IN BASE AI CAMBIAMENTI DEL CORSO DELLA STORIA, SI CAMBI INEVITABILMENTE ANCHE LA TUA...SLIDING DOORS
    GENIALE
    MARYIAGRAZIA

    RispondiElimina
  13. Fantastique!!! lacrimuccia nostalgica sull'album 2011 di Scott!

    RispondiElimina
  14. Epico! ( per testi e links )
    un bacio

    RispondiElimina
  15. faccio subito innamorare la supertopa elena di ulisse, caspio si innamorano tutte di lui, umane e dee,lui se la porta a itaca dove le due signore, elena e penelope ingaggiano una gara di tiro con l'arco- quello mitico di ulisse ,la cui posta è l'eroe stesso:-))))) ma non so se il gioco me lo permetterebbe:-)))) ciao jardigno
    StregaM0rgause

    RispondiElimina
  16. mica male come gioco, peccato che non possediamo il marchingegno che la fa andare, Ma se ti mando i dati, tu giochi per me e poi mi racconti della mia vita? (solo questa m'interessa...)...ciao!!

    RispondiElimina
  17. Io, Elena T. (che non sta per quella T...) voglio sapere che fine ha fatto Paride..

    RispondiElimina
  18. Se poi fossero romanzi storici sarebbero, visti i miei gusti, il top del top!

    RispondiElimina
  19. Un bel giro con colei che ami troppo nella bella cattedrale di Troia(Fg)!!!

    RispondiElimina
  20. Mettete dei fiori nei vostri cannoni
    perché non vogliamo mai nel cielo
    molecole malate,
    ma note musicali
    che formano gli accordi
    per una ballata di pace,
    di pace, di pace!!!!!!!

    Conclude il tema la consolle:
    Vuoi veramente uscire dal gioco ? Tutti i dati andranno perduti !

    Ke importa se i punti andranno perduti quello era un asino virtuale e non un cavallo di legno e chi ama troppo non uccide x amore!

    Sei unicamente adorabile!
    Elisena

    RispondiElimina
  21. Dovrò comprarmi il nintendo ds... :-)

    RispondiElimina
  22. ecco, se dovessi stare davanti ad una vetrina che espone post romantici e mi venisse chiesto "quale vuoi che ti dedichi?", sceglierei questo.

    RispondiElimina