è che l'abbiamo perso il concetto di infinito, è che l'uomo non si concede e non immagina più nè tempo nè spazio, è in tutto ciò la nostra rovina, il tutto e subito ci ha tolto il futuro,l'aria, l'immaginazione
L'infinito, Antonio, è una contraddizione di termine, perchè noi lo immaginiamo immenso, esteso, fuori dalla nostra portata, in realtà, l'infinito, è racchiuso in spazi ristretti. Minimi. Nel palmo di una mano, nella profondità di un iride, nella rotondità di un capezzolo, nell'ovale di un unghia. A volte è racchiuso in un si, o in un no. Altre volte, invece, si traveste di sorriso o di lacrima. Alcuni hanno trovato il loro infinito in una forcina da capelli, chi in un gancetto slacciato, altri ancora in un bucheto insidioso nella rozza compattezza di calze di lana. Perchè l'infinito è minimo: questa è la sua grandezza. Un bacio, cultore di emotività e sensazioni Marilena
di là da quello scaffale… fonte inesauribile del mio mal di capo! Se voglio non trovar quello che mi serve è lì che vado! :( se invece voglio trovare quel che sono è su quella o su un'altra spiaggia… :)
Quel video mi ha fatto venire una gran voglia di mare, quello d'inverno, dove il suono della risacca non è cancellato dalle voci di innumerevoli umani.
ciao antonio, per me perdere l'infinito è perdere la spazialità immaginativa, come dici tu è caro oggi ma non voglio chiudermi in un banale pollaio perciò andrò a cercarlo ovunque un abbraccio e dolce pomeriggio
weeeeeee antonio, suggerisco nel discount di nascondersi dietro i detersivi e quando la brava massaia ne prende pacchi due fingendo di essere commessi diciamo alla poveretta :signora alla cassa recalmi il vestito di ferrè vinto come milionesima cliente: dandole una sorta di bigliettino da visita con il logo del discount setsso, vedrete che numeri tra l'inferocita massaia che vuole a tutti i costo il vestito ferrè e la povera cassiera che cade dale nuvole ahahaha squit squitt antoniooooo
Io vorrei riuscire a trovare un amore per sempre. All'infinito. Me lo domandavo spesso, sarà per sempre? Io voglio il mio per sempre ma una vocina mi sussurra cattiva: "non esiste!". E' la vocina che ha doppiato la bambina di the ring...Me devo preoccupà?
L'infinito è un pensiero che mi è venuto oggi pomeriggio, coincidenza, e poi lo trovo qui sul tuo blog!!!! L’infinito è come un gioco di specchi dentro i quali rimbalza l’immagine dell’immagine, in un vortice di successioni, senza fine e sempre piů piccola. L'infinito a volte è il risultato di 1+1. Ma magari di quest'elucubrazione ne parlerò nella mia blogcasa.
Struggente!!!
RispondiEliminaè che l'abbiamo perso il concetto di infinito, è che l'uomo non si concede e non immagina più nè tempo nè spazio, è in tutto ciò la nostra rovina, il tutto e subito ci ha tolto il futuro,l'aria, l'immaginazione
RispondiEliminaCome sempre ottimi i link
magari di peluche, ma è libera la mia tigrotta residua :-)
RispondiEliminaOgni tanto torno, infondo nell'infinito c'è abbastanza tempo per tutto.
RispondiEliminaPer fortuna che ha il bollino Cee
L'infinito, Antonio, è una contraddizione di termine, perchè noi lo immaginiamo immenso, esteso, fuori dalla nostra portata, in realtà, l'infinito, è racchiuso in spazi ristretti. Minimi.
RispondiEliminaNel palmo di una mano, nella profondità di un iride, nella rotondità di un capezzolo, nell'ovale di un unghia.
A volte è racchiuso in un si, o in un no.
Altre volte, invece, si traveste di sorriso o di lacrima.
Alcuni hanno trovato il loro infinito in una forcina da capelli, chi in un gancetto slacciato, altri ancora in un bucheto insidioso nella rozza compattezza di calze di lana.
Perchè l'infinito è minimo: questa è la sua grandezza.
Un bacio, cultore di emotività e sensazioni
Marilena
di là da quello scaffale… fonte inesauribile del mio mal di capo! Se voglio non trovar quello che mi serve è lì che vado! :( se invece voglio trovare quel che sono è su quella o su un'altra spiaggia… :)
RispondiEliminaGuarda questo filmato, penso ti piacerà, l'ho trovato sul blog di Markx.
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=rhS26MV9SaM
Quel video mi ha fatto venire una gran voglia di mare, quello d'inverno, dove il suono della risacca non è cancellato dalle voci di innumerevoli umani.
RispondiEliminaHo perso il mio infinito...il mare se l'è portato via e non c'è modo che mi venga restituito! Ciao poeta!
RispondiEliminaBellissimo l'ultimo video
RispondiEliminama il naufragare in questo mar, rimane dolce?
RispondiEliminaoppure dobbiamo accontentarci di dolcificante?
Speriamo che duri meno anche l'Infinito di Leopardi.. Ma perché i poeti devono essere sempre tristi??
RispondiEliminaciao antonio, per me perdere l'infinito è perdere la spazialità immaginativa,
RispondiEliminacome dici tu è caro oggi
ma non voglio chiudermi in un banale pollaio perciò andrò a cercarlo ovunque
un abbraccio e dolce pomeriggio
Sono poco portata per le cose infinite...
RispondiEliminaweeeeeee antonio, suggerisco nel discount di nascondersi dietro i detersivi e quando la brava massaia ne prende pacchi due fingendo di essere commessi diciamo alla poveretta :signora alla cassa recalmi il vestito di ferrè vinto come milionesima cliente: dandole una sorta di bigliettino da visita con il logo del discount setsso, vedrete che numeri tra l'inferocita massaia che vuole a tutti i costo il vestito ferrè e la povera cassiera che cade dale nuvole ahahaha squit squitt antoniooooo
RispondiEliminaIl discount è talmente triste che ti può far diventare il Leopardi di domani.
RispondiEliminaCiao.
Spesa meno cara un Leo_par_di palle.
RispondiEliminaGödel, Escher, Bach: un'eterna ghirlanda brillante ci potrebbe stare?
RispondiEliminaBello!
RispondiEliminaComunque a noi l'infinito non ci dura niente
buon tutto mirco
E pazienza se Leopardi si stara' rivoltando nella tomba!!!
RispondiEliminaSi, eccomi!
RispondiEliminaInfinitamente presente.
ottimo come sempre. :-)
RispondiEliminaQuestion :
RispondiEliminaperchè c'è qualcuno che và ancora al discount ?
????????
prova a fare i conti con la cassa integrazione, le pensioni, ed il precariato...poi vedi se non vai al discount!
RispondiEliminaSi è vero....
RispondiEliminaDura meno! Ma mOOOlto meno!
oppure l'universo non è in continua espansione ...
RispondiEliminae se ci fosse un continuo alternarsi di BIG BANG ?
Lo scienziato pazzo ma veramente
di tutto il post mi viene solo in mente che...
RispondiEliminami mancano i discount!!!
qui non ci sono :(
Io vorrei riuscire a trovare un amore per sempre. All'infinito. Me lo domandavo spesso, sarà per sempre? Io voglio il mio per sempre ma una vocina mi sussurra cattiva: "non esiste!". E' la vocina che ha doppiato la bambina di the ring...Me devo preoccupà?
RispondiEliminaAnche un'infinito usato è poesia per la fantasia. miaaaoooooooooo
RispondiEliminaInteressanti le piante di bosso: a quanto le fanno?
RispondiEliminalettura insuperabile di carmelo bene:
RispondiEliminae il naufragar m'è dolce in questo - pausa - mare??
ma l'infinito è infinito
RispondiEliminae se è infinito dov'è finito
io l'infinito l'ho visto
era lungo la mia campagna
tra il grano dei campi
ciao jar
barche
weeeeeeeeeeeee antoniooo risolto l'equazione?
RispondiEliminaL'infinito è un pensiero che mi è venuto oggi pomeriggio, coincidenza, e poi lo trovo qui sul tuo blog!!!!
RispondiEliminaL’infinito è come un gioco di specchi dentro i quali rimbalza l’immagine dell’immagine, in un vortice di successioni, senza fine e sempre piů piccola. L'infinito a volte è il risultato di 1+1. Ma magari di quest'elucubrazione ne parlerò nella mia blogcasa.
Ciao
PuntoG
L'infinito non ha fine...
RispondiEliminaCiao dolcezza...buona domenica.
Un bacio.
Infinitamente meno...
RispondiEliminaBella l'immagine che hai scelto!
RispondiElimina-L'infinito è finito!...Però abbiamo dell'ottimo prosciutto di Bassiano!...Lo vuol provare?
RispondiEliminacon questa crisi era pur giusto!!!
RispondiElimina1 bacione
infinitamente efficace...
RispondiEliminagreat
Dal colle al discount il passo è breve...
RispondiEliminaIo non riesco proprio ad andare al discount, ho bisogno di sovrastrutture...
RispondiElimina