venerdì 2 maggio 2014

Soul in the supermarket




La mia anima è sottile, ma resistente, è come la parte centrale nella carta igienica a tre veli, si scioglie in tre momenti diversi come le pasticche nella lavastoviglie, ma ti rimane velata sulla pelle come col vetro dei bicchieri e sulle guance, più unta di una lacrima;  la mia anima non ha il dosatore, fa comunque quello strano rumore acciottolato come un fantasma che si è perso, in caso meglio lavarla a freddo

La mia prima anima alza il pelo, la seconda lo taglia e la terza non mi ricordo, non ne ho un controllo pieno.
Contiene tensioattivi, solfiti, polifosfati, glutine, colesterolo, mercurio sopra la soglia minima, addensanti oltre la dose minima giornaliera ammissibile,  tracce di y-undecalattone per dargli un aroma di pesca anche in inverno, cocciniglia E120 per l’illusione del volo,  uno stabilizzante carbonato con una formula lunga due pagine fitte fitte senza un momento per prendere fiato, non ha firmato il protocollo contro la sperimentazione animale, la testo su chi cazzo mi pare a me. Non  sono riuscito ancora a bandire il Giallo Tramonto E110 perché non è così facile, ma come si fa?

La mia anima non è tradotta in lingua inglese, viola quasi tutte Regole di Comportamento, non toglie le rughe, fa venire le smagliature agli uomini, in attesa dei dati sulla cellulite. La mia anima ha ciglia nere, folte e lucide, ci vuole un pettinino per separarla dal resto.
La mia anima ha una confezione arancione, negli scaffali la mettono lontano dalle casse, la vendono sfusa ma non si trovano mai i contenitori adatti, ma questo succede anche a voi? 
Una volta aperta resiste in frigo, tenetela vicino al termostato però.

Può essere cruda o cotta, è praticamente impossibile riconoscerla senza assaggio perché non cambia colore.
A volte fa una piccola crosticina in superficie, l’importante è che rimanga morbida all'interno, servire salsa rosa a parte.
La mia anima non ha fede, al massimo la chiamano in Cassa Centrale

La mia anima ha 51 anni due più di me,  mi sento così, al netto della mia anima. O forse sbaglio la leggo all'incontrario perché la mia anima ha 15 anni,ed io, ne ho sempre due meno di lei.









11 commenti:

  1. prima, primaaaaaaaaaaaaaa
    la mia anima non ha una crosticina, ha un crostone quindi sei molto a buon punto e il fatto che abbia la confezione arancione è una goduria visto che anche la mia è così e se siamo senza contenitore è perchè siamo incontenibili :-)... tu non puoi mancarmi perchè sei puntuale e periodico, per fortuna nostra!

    RispondiElimina
  2. non si può fare ad un aroma diverso che sono allergica alla pesca? poi noto che è bella spessa ma su questo non avevo dubbi, la mia anima ha l'età di Abacuc e spero sopravviva a me

    RispondiElimina
  3. l'importante è che non abbia una data di scadenza!

    RispondiElimina
  4. A me l'anima l'hanno trapiantata ..... era d'un povero disgraziato, donatore di anime, che s'era tutto spappolato dopo un bruttissimo incidente col trattore .........
    Sull'indicazioni riportate dopo il trapianto hanno scritto che può esser riciclata ancora un'altra volta così io mi sono iscritto ai donatori anonimi di anime nominative!
    Ciao Giardy ....... un bacio alla tua anima!

    RispondiElimina
  5. la mia di anima più vado avanti più ringiovanisce...

    RispondiElimina
  6. adoro il modo in cui scrivi.
    Bel pezzo.
    Astro

    RispondiElimina
  7. Beato te ce l'hai: io ne son senza

    RispondiElimina
  8. Alla mia anima piace ascoltare la tua anima che racconta.

    RispondiElimina
  9. Eh già, come si fa a bandire il Giallo Tramonto E110? Un tramonto, di qualiasi colore sia, è sempre un peccato perderlo, ovunque porti l'anima a vagare.

    RispondiElimina