venerdì 10 gennaio 2014

Non sapevo di essere un alieno



L'umanità intera si aspetta grandi cose dalla magica quadratura di Urano, ma il settimo pianeta del nostro sistema solare non è un tipo facile, è scorbutico, lunatico (ne ha diciotto di lune, più lunatico di lui ce ne sono pochi in orbita). Quando gli dicono, sei troppo basso sull'orizzonte, lo fanno per indebolire le sue ambizioni di Stella; per questo si offende e comunque non piace a nessuno sentirsi dire : sei troppo basso sull'orizzonte. E' una cosa che si dice spesso sul nostro pianeta, è una specie di vestigia ontogenetica, ci è rimasta quando pensavamo di essere il centro dell'Universo.
Finalmente mi hanno stato spedito il diploma di sbandieratore a gravità zero è un Master che ho fatto quando sono stato rapito dagli alieni. Non è vero tutto quello che dicono sui rapimenti alieni, alcuni di noi quando tornano sulla Terra si sentono addirittura meglio. La memoria per esempio ne beneficia, ti ricordi un sacco di cose, io per esempio ho smesso di googlare da un mese.
Dell'astronave aliena mi ricordo poco, c'era una stanza bianca con un enorme vetro, al centro una macchina da cucire: una vecchia Singer nera col pedale, roba da nonne, una di quelle cose che non hanno bisogno di elettricità. All'inizio mi sembrava una sala mostra, una stanza da Museo, ma non era così, mi sbagliavo.
L'universo sta subendo un'inaspettata accelerazione, ci stiamo spostando verso il rosso, colpa della materia oscura. Stiamo andando verso un Big Rip, altro che. Sarà il Grande Strappo.
No, quella vecchia Singer a pedale non è un pezzo da museo, è che ogni tanto serve rifare l'orlo del Cosmo, chiudere i lembi estremi dell'Universo per allontanarlo dal Vuoto. Laggiù non è come da noi, la Gravità non conta un cazzo, ci si gioca il destino dell'Universo ci vogliono mezzi potenti, materiali sicuri, niente armi.
Anche per questo negli ultimi viaggi in astronave, a bordo, sono obbligatorie le dotazioni sentimentali.







L'incredibile Primo Capitolo

12 commenti:

  1. Cavolo, io pagherei per essere rapita dagli alieni!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Mi raccomandi? Sono docile quando voglio. E l'idea di alieno mi appartiene. Dici che mi rapirebbero?
    La Singer che ho a casa mi ha sempre destato sospetti. Ora capisco. Grazie.

    RispondiElimina
  3. secondo me ci hanno rapito ma non ce ne accorgiamo...

    RispondiElimina
  4. 1500 anni fa, tutti sapevano che la Terra era al centro dell'universo. Cinquecento anni fa, tutti sapevano che la Terra era piatta. E quindici minuti fa, tu sapevi che gli umani erano soli su questo pianeta. Immagina quello che saprai domani.

    AGENTE K

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quand'è che me lo date a me un mio affaretto lampeggiante incasinatore di memoria?

      Agente J

      Elimina
  5. Dicomo che nei dischi volanti gira tutto! Anche le sfere.È vero? :-)

    RispondiElimina
  6. ..ciò che mi colpisce nei tuoi racconti e nei commenti che seguono è che ogniuno di noi è attratto da una strofa, un particolare, ogniuno di noi da la sua personale lettura...leggerti è sempre un enorme piacere...le dotazioni sentimentali e l'orlo del cosmo le posso troivare solo qui da te. baci
    Ubique Chic

    RispondiElimina
  7. Si vede che non m'hanno mai rapito, non mi ricordo mai niente!
    Bella sta cosa delle dotazioni sentimentali....la forza dei sentimenti non è da sottovalutare! :)

    RispondiElimina
  8. Come mi piace il ritrovarmi uscendo!

    RispondiElimina
  9. Aaah, ma che bello! Non mi sarebbe mai venuta in mente una macchina da cucire per rifare l'orlo all'universo.
    :-D
    Meno male che ci hanno pensato gli alieni!!

    RispondiElimina
  10. Come lo capisco, povero Urano! Io risolvo col tacco dodici, magari gli interessa...

    RispondiElimina