mercoledì 19 giugno 2013

Bacio man non sogna la California




Non ci sono solo superpoteri, Bacio Man ha memorizzato almeno un milione di ritornelli musicali, forse è da li che prende la forza, ma non si può definire un vero e proprio superpotere. La musica aiuta. Nemmeno quando fa nevicare zucchero, ci riesce con ogni tipo di stagione, è probabile che sia riuscito a sconfiggere degli avversari con questa cosa, ma è un superpotere minore. Riesce a fare diventare deserto la sabbia delle clessidre, questo è notevole come potere, ma non sa cosa fare dell'aria che avana dopo. Non è certo da questi particolari che si giudica un supereroe, vero ?
 
Certo le premesse per diventare un supereroe c'erano tutte: Bacio Man nasce a metà degli anni '60 del secolo scorso (fa impressione scriverlo), non sognava la California, pensava che la California fosse nella sua periferia coi pini ma senza spiagge, non amava ribellarsi perché la rivoluzione c'era ancora. I suoi l'avevano concepito dopo una serata al cinema a vedere 007. Di secondo nome fa Giames.
Negli anni '70 aveva iniziato ad andare a scuola nascosto da un grembiule nero come le bombe sui treni e un fiocco rosso come la stella a cinque punte. Non era ancora pronto per intervenire. Nessuno poteva sapere quello che sarebbe diventato, facevamo finta di essere tutti uguali.
Negli anni '80 il suo primo costume di pelle nera con troppe zip, a pensare ai materiali di adesso viene da ridere. Quando si spogliava dopo i combattimenti si scopriva lividi anche dove non l'avevano colpito. Però che taglio aveva quel costume...
Il periodo migliore negli anni '90, sempre in viaggio, costantemente innamorato, c'era un sacco di gente che si voleva baciare per la prima volta. Bastava colpire gli avversari con un tubetto di dentifricio per sconfiggerli. Non era come oggi che sei in contatto con tutti ma non riesci a parlare con nessuno.
 
Il bello di Bacio Man è che i suoi nemici, anche quelli provenienti dalla spazio profondo, quelli più assetati di vendetta e distruzione, finiscono per sposarsi con donne bionde con la bocca piccola e affilata.
 
L'aria che avanza dalle clessidre contiene un 72% di tempo imperdibile e un 26% di cielo mai trattato con nuvole (per il restante 2% inventatevi qualcosa voi). Non va respirato.
 
 
 
 
 


SUPERPOTERI PRECEDENTI

13 commenti:

  1. fa di secondo nome Giames :D
    Secondo me si riesce ancora anche a parlare digitando, ascoltare a volte in effetti è arduo.
    Bacioman resta il mio supereroe preferito

    povero Jack

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

  3. COMMENTI POSSIBILI SECONDO L'ANGOLO DI LETTURA CHE DIAMO A QUESTO POST

    Bacio Man è il supereroe della porta accanto.
    (commento da rotocalco)

    Bacio Man è l'ordigno inesploso che mina le nostre coscienze.
    (commento di tipo analitico/intellettuale)

    Bacio Man è un bambino irrisolto ma che poi ha risolto di non voler più esserlo. Così è diventato un supereroe
    (commento di tipo analitico/ psicologico)

    Bacio Man è un eroe ghandiano, esponente della disobbedienza civile basata sulla non violenza
    (commento radical/chic)

    Bacio Man è un supereroe suo malgrado. Partecipare ad un reality con un costume di pelle nera pieno di zip è stata un ottima idea che gli ha dato la fama. Adesso però gli tocca continuare.
    (commento da critico televisivo)

    Bacio Man è il prodotto fallimentare, ma con qualche chance di riscatto, della generazione Baby Boomer. E' il figlio imbranato di padri famelici
    (commento stile Rampini)

    Bacio Man è la risata che vi seppellirà
    (commento anarchico generazionale)

    Bè, Antoine, come vedi il tuo supereroe è davvero poliedrico, un uomo per tutte le stagioni.
    E' in definitiva la sua comparsa che ha decretato il tramonto dei supereroi celoduristi a favore di una tipologia d'eroe più alla nostra portata, poco velleitario, vagamente surreale, imbranato q.b a non costituire una minaccia per gli altri maschi dell'universo ed attirarsi le simpatie femminili (soprattutto nella casta delle crocerossine)

    Però, però......a pensarci bene sta tipologia di supereroe non è quella adottata, da un bel pò d'anni ormai, come specifica per essere eletto segretario del PD?

    "Riesce a fare diventare deserto la sabbia delle clessidre, questo è notevole come potere, ma non sa cosa fare dell'aria che avanza dopo."

    ......e se non si ha questo tipo di potere segretaio del PD non lo si diventa!!!!!!!!!!!

    Bacio Man è tenero, surreale, imbranato, catastrofico: Woody Allen lo amerebbe.
    Come noi tutti.

    À bientôt, Antoine,j'embrasse
    Marlene

    RispondiElimina
  4. a me hanno raccontato che bacioman si travestiva come un membro dei kiss.

    RispondiElimina
  5. Caspita, mi sa che l'ho pure conosciuto. Senza aver potuto godere dei suoi benefici. sigh!

    RispondiElimina
  6. Da bambina non potevo resistere alla tentazione di rompere quelle piccole clessidre di vetro per sentire la sottigliezza della sabbiolina, non sapevo contenessero anche tempo imperdibile....io adoro bacio man!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Fantstico Giardi, questo Bacio Man mi piace moltissimo.

    RispondiElimina
  9. Uh si! I baci sono chiavi x il mondoparallelo, sono partenze e ritorni a zigozago...
    ;-)

    RispondiElimina
  10. Bacio Man mi deve portare a cena. Ormai è deciso. Anticipaglielo tu.

    RispondiElimina