martedì 30 ottobre 2012

Fate (lettura della mano, linea n. 9)



Ci sono almeno tre cose che le fate sanno fare meglio di leggere la mano : sanno interpretare il fumo delle sigarette appena spente e parlano coi morti attraverso le gocce di un temporale quando comincia.

Mi chiedo quando arriverà una perturbazione col tuo nome. Sarà una di quelle che porta pioggia fredda, piccoli uragani sottocosta; una di quelle che allontanerà per sempre l'anticiclone posizionato tra la mia coscia destra ed il petto. Scaccerà per sempre questa primavera fasulla che mi fa sempre innamorare. Ci sarà da coprirsi bene; io che vorrei sempre spogliarmi quando ti vedo.

Le linee del corpo sono isobare che legano, anche quelle della mano, soprattutto quelle della mano. La linea dell'amore per esempio (la numero 9 nel disegno), dimmi se non sembra un fronte di pioggia. La perturbazione col tuo nome farà rimanere chiusi in casa milioni di persone ed io ancora mi domando cosa mettere nel kit di sopravvvenza quando arriverai. Per colpa tua qualcuno passerà la notte nei rifugi, per colpa tua qualcuno si abbraccerà per la prima volta. Ma la linea numero 9 non è sempre stata la linea dell'amore, perché l'amore è un'invenzione recente, non è una cosa che c'è da sempre. Qualche secolo fa con quella linea si identificava qualcosa di diverso, non è rimasto niente di scritto, forse era qualcosa che riguardava il bestiame o la caccia ed è probabile che cambierà ancora. Voglio dire che, come tutte le invenzioni, anche l'amore potrà essere superato. Quando arriverà la perturbazione col tuo nome nelle mappe sinottiche i posti senza amore saranno almeno dieci volte di più numerosi delle zone in amore (non so se di dice così però, forse esiste un termine tecnico), se vi capiterà di vedere due zone d'amore confinanti quando le osserverete da vicino scoprirete che non si toccano.

E' scritto anche sulla mia mano, ma non sarà così per sempre, quando arriverà la perturbazione che porta il tuo nome le foglie cadute cominceranno a carteggiare la strada, per lucidarla prima dell'inverno vero. E' per questo che non posso fare a meno di te.

continua







16 commenti:

  1. mi piacciono le foglie che cadono, aspetto anch'io una perturbazione.

    RispondiElimina
  2. ...non fumando non potrà mai, il mio fumo, essere letto?

    RispondiElimina
  3. la lettura del fumo... meno male che l'amore non esisteva tempo fa!

    RispondiElimina
  4. Io la linea 9 non ce l'ho. E le cose erano tre ma ne hai dette solo due.. la terza é un segreto?

    RispondiElimina
  5. Mi piaci quando sei romantico. ;-)
    La mia linea numero 9 sembra la cartina della metro di NYC. Mi devo preoccupare secondo te? Bacio

    RispondiElimina
  6. perchè quando arriverà la perturbazione col suo nome i posti senza amore saranno diei volte più numerosi dei posti in amore?
    ciò è mooooooooooolto triste

    tu invece sei sempre meraviglioso quando scrivi

    RispondiElimina
  7. Una perturbazione che come una divinità dona e sottrae.
    Una perturbazione d'Autunno che ci prepara per affrontare l'Inverno permettendoci di scrutare nel profondo delle cose fino alla verità tanto da superare il concetto di amore in uso, a differenza delle primavere fasulle che costantemente ci illudono confondendo i confini delle zone d'amore.
    Una perturbazione che, se si è attenti, attraverso le sue gocce di temporale ci lascia interagire con i morti e ci regala una scusa per fumare l'ennesima sigaretta aspettando le fate.
    La perturbazione è arrivata il giorno del mio compleanno, quando il velo tra i due mondi si assottiglia. Anch'io la stavo aspettando.

    RispondiElimina
  8. la fata è splendida e ha trovato una splendida persona

    RispondiElimina
  9. le fate si perdono leggendo mille storie nelle pozzanghere, arrivano così lontano che poi devono tornare in volo in tutta fretta, e certe volte poi non ritrovano più la strada,ma a loro non importa molto,ne sanno di cose,le fate

    RispondiElimina
  10. bello sto cartello, ma cosa? e dove?

    RispondiElimina
  11. Il Bave Circus ha fatto sognare anche me.

    RispondiElimina
  12. Le fate hanne segreti segretissimi come il loro terzo dono ....... meno male che ci sono l epertubazioni, sai che terribile la calma piatta? Qui da te oggi ho scoperto che anche noi gatte abbiamo la linea 9, un po' più folle ma c'è ........

    RispondiElimina
  13. Le fate, bene. E chissà le streghe cosa interpretano.

    RispondiElimina
  14. (sospiro lungo e profondo. sei fantastico come sempre)
    Son qui a cercar di capire le due zone d'amore confinanti e mi guardo la mano. Credo che esista una linea 9 bis per l'altro amore: ho due linee. O forse ho solo dormito male, con il palmo chiuso a pugno.

    RispondiElimina
  15. non potevo perdermi l'appuntamento con le tue Fate...innamorato di un ciclone...come non darti ragione.

    RispondiElimina