martedì 17 luglio 2012

macchina del tempo (e sesso centenario)



Siamo chiusi in questa stanza che non ha pareti ma alberi, non sono alberi è bambù, ma l'idea di infinito c'è. Il soffitto viola non esiste davvero, ci sono riflessi di luce che rimbalzano direttamente dalle nuvole, ci accontentiamo. Facciamo di nuovo quel gioco prima di fare sesso, non mi ricordo mai se chi vince va sotto o sopra. Elenchiamo gli eventi, alcuni veri, di cui non festeggeremo mai il centenario, giusto per ricordare che non dobbiamo perderci niente, tempo soprattutto. Il più divertente vince, a volte il più assurdo, sempre il meno romantico. Inizia tu. Chi vince va sotto ?

EVENTI DI CUI NON FESTEGGERO' IL CENTENARIO :

del terzo scudetto della Fiorentina (anche col secondo potrei non farcela);

della nascita dell'Euro;

del primo filmato su YOU TUBE;


dell'attentato alla stazione di Bologna;


della prima scatola di Viagra sul mercato;


della nascita del figorifero intelligente (l'automobile rimarrà stupida ancora per qualche decennio);


del crollo del muro di Berlino;


della fine dell'economia di mercato;


della beatificazione di Bruno Vespa;


della morte del punto e virgola


della proiezione di Titanic in 6D con la possibilità offerta agli spetattori di evitare il naufragio e la collisione con l'iceberg (nella versione parodistica il transatlantico si scontrerà con la Costa Concordia)


della scomparsa definitiva dell'uomo sulla Terra e conseguente dominio del pianeta da parte delle carote giallo-viola (tu dici che dopo rettili e mammiferi verrà il momento degli ortaggi, io penso più a funghi e batteri),dopo una lunga lotta avranno la meglio sui pomodori di Pachino


della nostra seconda volta (ma quante volte l'abbiamo fatto finora? Non tieni il conto)

del nostro primo bacio d'estate (che ordinale era? centocinquantaduesimo).

Con il secondo bacio possiamo farcela (come festeggeremo?),oggi però vinci tu col centenario della carota. Mi metto sotto.








di continuo

12 commenti:

  1. dalle mie parti il punto e virgola è vivo e lotta insieme a noi per forza non ne festeggerai il centenario della morte, uno come te che ama il "continua" dovrebbe lottare per la sua sopravvivenza, quell'idea di sospeso ed incompiuto mi affascina

    io non festeggerò il centenario del ritrovamento dell'agenda rossa di Paolo Borsellino

    RispondiElimina
  2. Sopra perche' non hai vinto tu stavolta

    RispondiElimina
  3. Io il punto e virgola lo uso ancora, però sono un po' confusa: sopra, sotto...chi se lo ricorda più?

    RispondiElimina
  4. Se ci rifletto sono davvero tanti gli eventi di cui non festeggeremo il centenario. Tristissima questa cosa!

    Baci

    RispondiElimina
  5. UN EVENTO DA FESTEGGIARE

    ......della nostra seconda volta (ma quante volte l'abbiamo fatto finora? Non tieni il conto

    Distrattissimo socio vorrei ricordati che tutte le volte che si è compiuto l'evento ne ho preso puntigliosa nota, in qualità di socia alla pari e di tua biografa, con la clausola di rivelarlo pubblicamente solo post mortem.
    Quindi, questo tuo è un dubbio che si può facilmente colmare, se me lo chiedi ti saprò dire esattamente quante volte è accaduto ;))))


    Vabbè, sembra brutto detta così, con quel post mortem finale, ed immagino che tu starai facendo i soliti, maschili scongiuri, ma lo sappiamo entrambi che la gloria ci santifica quasi sempre con ritardo, però......però, dopo aver letto questo tuo post mi è venuta l'idea di commissionare un filmato, in allegato alla tua biografia, con le interviste, e le rivelazioni piccanti, delle ammiratrici più intime con le quali hai avuto qualcosa da festeggiare, e sono un bel numero (credo:).

    Domani consulterò le agende degli ultimi 30 anni: un lavorone!

    Credo che sia questa una buonissima idea, soprattutto redditizia e, quindi, da prendere in seria considerazione, visto che abbiamo dovuto chiedere un mutuo centenario per il tuo nuovo, lussuosissimo ufficio di Tokyo.

    L'estinzione del mutuo, caro socio, quello sì sarà un evento da festeggiare......anche post mortem :))))))))

    CONSIDERAZIONE FINALE
    Sopra o sotto?
    Davvero ha così importanza?
    Nel gioco, a volte, è più eccitante perdere che vincere!

    Un bacio sbarazzino
    Marlene

    RispondiElimina
  6. Non festeggero' il centenario di E Bay :)
    Grazie della visita,
    La Maestra

    RispondiElimina
  7. nel mio immaginario da bambina il soffitto viola era la volta del paradiso...adoravo quella canzone....mi piacerebbe festeggiare il centenario della nascita dei miei figli, ma a quel tempo non ci saremo più, regneranno le carote...o le rape rosse. baci

    RispondiElimina
  8. con la mia macchina del tempo tornerei a quando ero ancora in vacanza ... che stress!!! sono appena tornata O_O

    RispondiElimina
  9. Credo che tu mi abbia conquistata per sempre con "Mi innamoro solo di donne alla vaniglia". Domme da profumare e da assaporare... :-)
    Tra l'incipit del libro e la fine, così piene di romantiche verità, c'è un tempo da dimenticare. E' quello che ci frega Antò... i sogni di cieli nelle stanze e cavalieri che ci rapiscono e ci regalano l'avventura.
    (Mi chiedo sempre più spesso chi ti suggerisce questi video fantastici). Se non ci fosse la fantasia saremmo persi in questa melma soffocante. E meno male che..

    RispondiElimina
  10. La beatificazione di Bruno Vespa non voglio proprio perdermela!!...pensa i ricordini saranno dei nei come portachiavi!!!

    RispondiElimina
  11. E comunque l'importante è che il muro di Berlino non lo rifacciano, ché non si sa mai.

    RispondiElimina
  12. purtroppo non sarò qui a festeggiare il centenario dall'apertura del tuo blog, e nemmeno la prima uscita della Varano Editori
    Sigh...!

    RispondiElimina