martedì 28 gennaio 2014

è tutto SPAM quello che luccica




Leggendo tra i  verbali di Edward Snowden aveva scoperto che digitando Pinguino Pinguino dopo qualche secondo smetteva di essere intercettabile.
Lo dico pure a Voi ma non divulgate troppo: scrivete Pinguino Pinguino sul PC, smartphone o tablet  e la registrazione finisce, il satellite si volta dall'altra parte, la microspia si schianta con un sibilo; da quel momento siete liberi di dire quello che cazzo Vi pare, l'Intelligence non è più in grado di fermarvi, ma nessuno.
 
Chino sul suo computer, aveva allora cominciato a scrivere lettere, a tutti i suoi contatti, alle rubriche dei suoi contatti, agli amici di Facebook dei suoi contatti e via in un crescendo di indirizzi. Non erano solo messaggi o semplici e-mail, erano vere e proprie lettere; ma prima di cominciare, ricordiamocelo : Pinguino Pinguino [invia]

La lettera parla di tutto : dalle scie bianche in cielo alla fuga degli iceberg, dai contatti con gli alieni al complotto dei Vegan, dal virus di Schmallenberg alla clonazione umana, fino alla resurrezione di Elvis; c'era qualcosa anche sull'intolleranza al glutine se ricordo bene. Secondo quanto scrive è tutto collegato: l'assurdo e l'inverosimile sono suffragati da prove dirette, ci sono parecchie foto e testimonianze a supporto per tutti i santommasi. Nessuna ipotesi di complotto, a volte per allontanare la fine del mondo, questo pianeta ce lo devi portare di peso sul baratro. Nessuna congiura, di sicuro esiste anche un antidoto (c'è sempre un antidoto), come esiste il Santo Graal o probabile vada bevuto lì dentro per funzionare, l'antidoto intendo. Comunque, per non sbagliare : Pinguino Pinguino [invia]
 
Però non riceveva risposte, nessuna conferma di lettura, anzi si era accorto che le sue lettere arrivavano con l'ultima riga cancellata, quella dove lui, educato, salutava. Era come se la rete riuscisse a filtrare solo l'ultima riga, tutto il resto passava inosservato, incancellabile, indelebile  ma i saluti finali rimanevano imprigionati, invisibili.
Pinguino Pinguino [invia].

Allora cominciò ad inserire due volte i saluti come nella canzone di Cecchetto e sull'ultima riga, quella da sacrificare, iniziò a digitare: mi sento solo come una briciola senza crosta...
Pensava fosse una bella parola d'ordine
Era emozionato, come un bambino, come un pirata bambino che ha disegnato la mappa del suo tesoro sul quaderno di scuola. C'era pure la speranza che il filtro saltasse e tutti potessero leggere anche la sua ultima riga, pregava che qualcuno non la spostasse nel cestino, in fondo si accontentava di una guancia, di un bacio sulla guancia.
 
Si affacciò alla finestra, con due minuti in anticipo sul tramonto, vide la sua città senza le solite colonne di traffico, era come guardare una faccia senza un filo di trucco; stava diventando davvero un posto assurdo, avevano costruito i grattacieli proprio nel quartiere di fronte al suo e le antenne stavano nell'unico punto dove al cielo non pizzicava mai.
 
[invia]



SPAMMING PRECEDENTE

15 commenti:

  1. pinguino pinguino
    c'è una setta di animali che spara ai cacciatori, ora si stanno organizzando in diversi gruppi su tutto il territorio. d'altronde chi può fermare tutti quegli animali con in braccio un fucile?

    mi sento solo come una briciola senza crosta...

    RispondiElimina
  2. pinguino pinguino

    bacio e abbraccio e crosta, non puoi sentirti solo :)

    RispondiElimina
  3. allora io lo dico anche quando parlo adesso... pinguino pinguino

    RispondiElimina
  4. Io non lo digiterò.
    ...è sempre una goduria leggerti.

    RispondiElimina
  5. mi son divertita, ma appunto.. non lo scrivo :P

    RispondiElimina
  6. Ora non me lo toglierò più dalla testa, questo pinguino!

    RispondiElimina
  7. Pinguino Pinguino [invio]
    grazie grazie grazie
    Pinguino Pinguino [invio]
    di essere passato da me (e non so neppure per quale tua disgrazia sia accaduto, ma ormai è tardi)
    Pinguino Pinguino [invio]
    in questo modo ho scoperto il tuo blog
    Pinguino Pinguino [invio]
    ora non ci separeremo mai!
    Pinguino Pinguino [invio]

    RispondiElimina
  8. ci sono persone così...che amano le loro creature fatte di parole...quindi pinguino pinguino e briciole senza croste

    RispondiElimina
  9. pinguino pinguino invio
    briciole senza croste e tutto quello che vuoi tu!
    pinguino pinguino invio
    rimanga fra noi...

    RispondiElimina
  10. Ho il computer pieno di ultime righe
    sono saluti o invocazioni
    ma continuano ad arrivare ultime righe e basta
    vorrei tanto avere anche le altre
    non foss'altro per conoscere il contenuto delle lettere
    ma ho solo ultime righe
    e non so da dove arrivano.

    RispondiElimina
  11. Malinconia Polosud distende un algoritmo

    RispondiElimina
  12. Ma quest'ultima riga è proprio bella!

    RispondiElimina
  13. pinguino pinguino ( invia ) ....... miao
    - mi sa che si è cancellato tutto lo stesso -

    RispondiElimina