martedì 2 luglio 2013

Questa foto non diventerà mai la copertina di un libro ...


 
Ci son quelli come me che sono cresciuti sotto queste scritte, quelli di Firenze, quelli Diladdarno e noi : quelli Difuori. Siamo diventati grandi ma non ci siamo mai arrivati a toccarle. Qualcuno le aveva persino dentro casa. Il 4 Novembre 1966 l'acqua dell'Arno raggiunse ...
 
Si potesse fare con gli affetti: il 2 Luglio 2013 ti desideravo fino a quest'altezza. Molte cose affondano per salvarsi, tu non farlo, l'amore pretenda di alluvionarci




Nemmeno questa foto

e nemmeno questa

questa poi ...


8 commenti:

  1. per chi avesse notato la mancanza del punto alla fine, sappiate che è stato spazzato via dalla piena

    RispondiElimina
  2. caro mio scegliere come presentarsi alla gente è sempre una faccenda non di poco conto

    RispondiElimina
  3. le altezze del desiderio non si segnano sulle porte come le altezze dei bimbi, ma travolgono come le piene

    RispondiElimina
  4. Caro ragazzo, ti ho scoperto oggi fra i miei commentatori, poi ti ho scoperto qui, e devo dire che sei una bella occasione.
    Gironzolerò ancora un po' fra le tue pagine godendo di te e di quello che fai.

    RispondiElimina
  5. Succede che affondino, troppo belli per essere veri, troppo al di sopra delle proprie possibilità...

    RispondiElimina
  6. Genio. Questo breve post tocca, arriva e spezza argini. L'ultima frase la prendo nella mia rete e la faccio mia.

    RispondiElimina