mercoledì 7 novembre 2012

Prega per me (spiccioli del primo capitolo)



Ciao Spicciolo. Non lo sapevi che ti chiamano Spicciolo, vero ? Non potevi perché sei diventato presto il più alto fra noi, non lo sapevi perché eri già più grosso di loro. Ti ricordi però quando una moneta da 100 lire non bastava più a comprarsi un ghiacciolo. Ora hai la stessa faccia da bambino. Nell'economia di mercato le prime vittime sono gli spiccioli, le monete di piccolo taglio perdono valore quasi subito, diventano amuleti senza fortuna, roba da buttare nelle fontane. Noi che sognavamo i bauli dei pirati, i tesori dentro il forziere siamo solo dei gran cazzoni, quelle monete non valgono niente.

La ruota di scorta la chiamano ruotino, la seconda batteria del computer è un po' più piccola, tutte le cose di riserva ti devono bastare un po' meno, altro che vita eterna Spicciolo. Montarti le ali di ricambio è un casino, amico mio. Le ali di riserva sono solo appoggiate sulla schiena.

6 commenti:

  1. rivendico la dignità degli spiccioli, io sono uno spicciolo di donna e le ali se non me le vogliono dare me le faccio da sola a maglia :)

    RispondiElimina
  2. comehai ragione,Jardigno...buona giornata, Elisabeta_b

    RispondiElimina
  3. E' vero gli spiccioli non valgono niente.
    Ora con un euro un bambino non ci compra neanche le caramelle. Quando ero piccina io con 500 lire ti potevi prendere un pacco di Big Babol e per una settimana le gare di bolle erano assicurate.

    RispondiElimina
  4. però spicciolo è anche veloce, snello, fa sempre comodo ..insomma spicciolo ha delle risorse sue

    RispondiElimina
  5. Uno dei tuoi post migliori. Sto già iniziando le mie consuete associazioni mentali al pezzo... baci

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il video delle bambine.
    Hai ragione, le ali di riserva sono solo appoggiate, vale la pena di servirsi al meglio di quelle date in dotazione.

    RispondiElimina