lunedì 23 gennaio 2012

La favola sull'invenzione del protomaiale volante




C'era una volta una donna che collezionava biglietti usati d'areo di posti dove non era Maistata, purtroppo però questa storia non parla di lei (eppure ci piaceva tantissimo). In questa favola poteva starci un principe che aveva le ginocchia girate all'indietro perché pensava sempre al suo primoAmore, ma non sappiamo altro di lui e quindi non possiamo proprio raccontarla questa storia. State attenti perché in questa favola molte parole si attaccano fra di loro e cercheranno di portarvi fuoriStrada (io vi ho avvertito).

Perché la felicità è come il veleno, bisognerebbe prenderla a piccole dosi, la punta di una goccia alGiorno. Altrimenti quando arriva tuttaInsieme non sai come comportarti, non sai reagire e può anche farti del male. Ma questa è già la morale dellaStoria, questa parte tenetevela per il finale.

Questa fiaba parla di un gruppo di scienziati vegetariani che un giorno crearono in laboratorio il protomaiale volante. Questo animale transgenico non aveva cosce per il prosciutto, era senza spalla e non aveva nemmeno un filo di pancetta perilBacon. Era un animale magro che volava leggero e del quale non si mangiava nulla. Era talmente magro da essere trasparente. Gli esemplari di protomaiale volante crescevano ogni giorno di numero in maniera esponenziale, erano così tanti che il cielo per molti giorni la settimana era di un rosacarminiosofà che faceva rima con tutte le sfumature di felicità (anche quelle meno velenose). Tutti gli etologi più famosi dichiararono che questi animali erano cresciuti cosìTanto di numero perché mancava un predatore, non c'era un vero Nemico Naturale. Non credete sia terribile ? Ci sono predatori che ti osservano dall'alto di una scogliera e altri più pericolosi che ti spiano dai monitor di sicurezza. Meno male che ce l'abbiamoTutti un Nemico Naurale.

Una multinazionale canadese con sede in Svizzera scoprì che il codino del protomaiale volante conteneva una percentuale altissima di antiossidanti naturali che, centrifugati con olio di palma nana dell' isola SanJosèribattezzataRickyMartin, dava vita alla crema anti-Age più vicina all'elisir di lunga vita che l'uomo fosse mai riuscito a ricreare in laboratorio. Leggete bene che non ho usato apposta il termine antietà perchè fa rima con felicità. Tutto il resto del corpo era inutilizzabile e l'animale privo della coda deperiva morendo dopo breve tempo, infatti il protosuino è passato alla storia come l'animale che si buttavavia tutto. C'è chi dice che non furono le case farmaceutiche la causa dell'estinzione, ma la caccia indiscriminata operata degli abitanti delle cittàdelNord. Molti scienziati scrissero, senza alcuna prova sperimentale, che i protomaiali si cibavano di nuvole e quindi condizionavano le precipitazioni, le temperature e anche le stagioni. Altri affermarono che andavano sterminati perché quando volavano in massa bloccavano il segnale wi-fi. L'ultimo esemplare fu abbattuto durante l'annuale sagra mondiale del Silicone, tutti quelli che ancora ci riuscivano piegarono la bocca in un piccolo sorriso ipocrita. Molti protestarono, c'è chi organizzò una marcia di protesta, i soliti furbacchioni riuscìrono addirittura a farsi rimborsare, qualcuno provò pietà, giusto per scoprire che non faceva più rima conNiente. E vissero tutti, lo stesso.

18 commenti:

  1. in copertina il disegno di un protomaiale volante da me avvistato dalla parti di *****
    (ndA)

    RispondiElimina
  2. Mi sono innamorata di Ormie,una favola in cui si distruggono maiali volanti mi intristisce enormemente io sono amica dei maiali volanti

    RispondiElimina
  3. incantevole, a metà strada tra Italo Calvino e Gianni Rodari....ma come fai ad essere così prolifico? baci ady

    RispondiElimina
  4. pietà, giusto per scoprire che non faceva più rima conNiente.

    RispondiElimina
  5. musica strepitosa
    solo che...
    povero ormieeeee!!

    RispondiElimina
  6. io mi sono innamorata delle scarpette luciccose....fuori target, già lo so.. ( però però...ecco perchè a volte la connessione s'incanta)..
    ;) dew

    RispondiElimina
  7. prima o poi gli faranno pure un monumento, da mettere in piazza di Spagna, a Roma!Ma come fai a inventare tutte ste robe??Seio troppo bravo! tt

    RispondiElimina
  8. Ed ora senza protomaiali saremo condannati ad anni di nuvole e nuvole che in assenza del loro nemico naturale prolifereranno indisturbate e invecchieremo avvelenati da overdosi di felicità ... o almeno così la vedo ...

    RispondiElimina
  9. una gallina volante non può che sentirsi un po' maiale volante...ma se mi toccano la coda mozzicoooo! Giuro

    RispondiElimina
  10. perchè la felicità è come un veleno... io mi sono innamorato di questa... stupenda! :)

    RispondiElimina
  11. una triste storia che rispecchia purtroppo la vita di oggi...felicità: nessuno te la da, devi essere tu per primo a crederci...

    RispondiElimina
  12. Io sono rimasta a bocca aperta per la tua inventiva...i maiali volanti già solo questo è incredibile, poi l' uso del codino per l' eterna giovinezza...bè mi fai verde d' invidia per la tua creatività...SEI GRANDE.

    RispondiElimina
  13. che bello che è il tuo protomaiale volante jardigno, bacino, Elisabeta_b

    RispondiElimina
  14. il disegno in copertina è mio ! Non posso comunque dirvi dove l'ho avvistato

    RispondiElimina
  15. Fighissima questa fiaba alla rovescia...

    RispondiElimina
  16. La Natura non si sarebbe dimenticata di creare un nemico naturale!

    RispondiElimina