giovedì 6 ottobre 2011

L'estate viaggia da sola




Oggi c'è da salutare l'estate, le mappe sinottiche dei meteo cominciano a pidocchiarsi di nuvolette sudate e la grossa A tatuata sul Mediterraneo si sposterà dentro l'oceano con tutto il suo braccio. Durante il primo esodo di Luglio 9 milioni di Italiani sono partiti per le vacanze, 6 milioni di veicoli erano previsti su strade e autostrade. Facendo un rapido calcolo, contando le famiglie di 3, 4 persone e più, è probabile che qualche auto abbia viaggiato da sola. Le farmacie di turno in città e in tutto il Paese sono sprovviste di Felicità fino alla fine di Ottobre. Hanno comunque il generico. Il principio attivo è lo stesso ma non lo prendete. Perché non c'è da guarire subito. E' stata annunciata la chiusura dello svincolo A24 tangenziale direz. Est Salaria per la probabile caduta di un grosso meteorite. Per evitare la fine del mondo consigliano di uscire utilizzando lo svincolo del grande Raccordo Anulare o lo svincolo di Via Palmiro Togliatti. Carico disperso in A7 dopo un incidente tra un furgone e un camion che trasportava vecchie macchine da scrivere per allestire una mostra nella città di H. Fila di sei chilometri sulla carreggiata opposta dovuta ai curiosi. I caratteri caduti, schiacciati dai pneumatici, hanno impaginato sull'asfalto alcuni poemi di quattro versi sulla corsia d'emergenza. E' riuscito nuovamente a fuggire l'abusivo che vende abiti da sposa sulla spiaggia di P. Gli agenti sono rimasti incantati di fronte alla vista di decine di donne in abito bianco che si schizzavano e pestavano vecchi castelli di sabbia. Dalla sabbia pigiata usciva odore di pioggia. Un sole d'Ottobre dopo un pomeriggio di fermo nei locali della sezione antisofisticazioni è stato rilasciato solo in tarda serata. Durante la sua unica telefonata, permessa dagli agenti che l'avevano in custodia, si è sentita chiaramente la voce dell'Inverno.

19 commenti:

  1. il latitante inverno ...
    per la foto di copertina : http://www.etsy.com/listing/62918888/blue-arrow-2-road-sign-bowl

    RispondiElimina
  2. un'apocalisse dylaniana vera e propria, ma senza le pioggie acide!

    RispondiElimina
  3. Sto aspettando l'autunno da oltre un mese.
    Qualcuno gli paghi la cauzione, please.

    RispondiElimina
  4. Ho bisogno di aria fredda al più presto!

    RispondiElimina
  5. Se l'estate viaggia da sola, io sono la ua interlocutrice immaginaria, la sua alter ego, colei che non s'arrende, colei che continuerà a pescare al tiepido sole nelle gelide acque d'un lungo inverno!
    Bacio Giardy...incazzatissima per l'estate che finisce, le diviazioni non segnalate e per esser stat plagiata per l'ennesima volta.
    Se mi dai una mano (non staccartela però), scrivi anche tu qualcosa sui ladri di scritti, i povberi idioti dove i neutrini non riescono a trapassarli per quanto è tosta la loro imbecillità!
    Elisena

    RispondiElimina
  6. è un mix riuscitissmo di poesia, fantasy e fantascienza...io la vedo così...baci ady

    RispondiElimina
  7. dici di no? sanguinare, in effetti, ti regala uno splendido colore a buon mercato. ma il tempo diluisce anche quello, come l'inchiostro, come la rabbia, come il generico. il principio attivo è sempre meno - lo sanno tutti.

    RispondiElimina
  8. qui c'è tutto
    l'autunno dico
    ma per favore l'abito bianco no
    orroreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    :-)geniale come sempre
    mandi

    RispondiElimina
  9. Nata nella staione gelida non temo Autunno e Inverno, ma quel sole inaspettato faceva piacere a noi gatti raggomitolati sotto i suoi raggi miaoooooooooooooooo
    ps
    mi sa che qualche carattere era delle lettere che pedo di solito spargendole per la blogsfera

    RispondiElimina
  10. che viaggi sola, che se ne vada l'estate..non c'è posto per lei qua.

    RispondiElimina
  11. l'estate viaggia da asola; oggi è il primo bottone d'autunno.

    RispondiElimina
  12. Qui primo freddo!
    Missione compiuta, anche quest'anno estate fuori dalle balle!
    Geniaccio!

    RispondiElimina
  13. L'estate è partita? Finalmente è andata in vacanza anche lei!!!.....certo il cielo disperato della perdita ha pianto a dirotto oggi!!!....ma noi non avevamo kleenex a disposizione e abbiamo aperto gli ombrelli!!!!:))
    P.S. Che brutti gli uomini in bianco!!!....perchè non hanno fatto la barba???

    RispondiElimina
  14. perchè non si può prendere il generico, cos'ha che non va?
    stamane posso toccare le montagne con la mano dal terrazzo di casa, col freddo si può dormire abbracciati senza problemi... secondo me il generico non basta ma aiuta :)

    RispondiElimina
  15. Vengano signori, vengano a vedere l'inverno che arriva prepotentemente, sorpassando l'autunno, ormai estinto da tempo. Io volevo il fresco, non ho detto il gelido... e non tutto insieme! Io ti vorrei al posto di Giuliacci.

    RispondiElimina
  16. l'autunno c'è, ne sento l'odore....ma vorrei pigiare la sabbia e sentire quello della pioggia

    RispondiElimina
  17. Flying all the way just to see you and say hello...and wish you all the best for this new week. Great post! Visit me too. Good night, wonderful dreams…
    Greeting!!

    RispondiElimina